Informazioni Spedizione

MODALITÀ' DI SPEDIZIONE E CONSEGNA\DESTINATARIO:
Per ogni ordine effettuato sarà emessa una nota vendita che verrà inviata tramite e-mail ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della nota vendita e\o della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

1.  Sull'ordine sono specificate chiaramente le spese di consegna a carico del Cliente e il metodo di pagamento, secondo la modalità scelta dal Cliente stesso all'atto dell'ordine. La consegna avverrà all'indirizzo fornito dal cliente al momento dell'ordine consigliamo perciò di verificare che indirizzo e numero di telefono siano corretti e completi.  Non saremo responsabili di eventuali ritardi o mancate consegne in seguito ad indicazioni errate dei dati di consegna. Eventuali spese per mancata consegna (indirizzo errato o mancato ritiro da parte del cliente) saranno addebitate al cliente.

2.  La consegna si intende fronte strada. Per il ritiro è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli consegnati dal corriere corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT), che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura scritta e ben visibile "merce ritirata con riserva di controllo" sulla prova di consegna del Corriere, prima di apporre la propria firma sul documento di consegna.

3.  I tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. Qualora floog.it non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica e\o telefonata. L'importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto secondo le normative vigenti.

4.  Di norma il corriere non prevede un preavviso telefonico al Cliente. E' ritenuto un servizio extra da richiedere al costo di 2,50 + IVA. Nel caso il Cliente sia assente al momento della consegna, il corriere è tenuto a lasciarne avviso e\o effettuare un secondo passaggio. Sull'avviso si trova il contatto telefonico del corriere per concordare eventuale ritiro\riconsegna. In caso di difficoltà floog.it tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. Nell'impossibilità d'eseguire il recapito floog.it avrà la facoltà di detenere annullato l'ordine, in questo caso l'importo già pagato dal Cliente sarà restituito, con detrazione del 10% e delle spese sostenute per i tentativi di consegna.

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