Termini & Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:

Le presenti condizioni generali di vendita (CGV) regolano l'acquisto, tramite modalità telematiche o per via telefonica, dei prodotti presentati sul sito www.floog.it.  Le presenti CGV costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto e l'inoltro di un Ordine ne comporta l'accettazione da parte del Cliente. Le presenti CGV trovano applicazione nei confronti di tutti gli Ordini relativi all'acquisto dei Prodotti ed inoltrati a Floog attraverso il Sito o i contatti presenti nel sito stesso.

Si precisa, che i Clienti beneficeranno, di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste, in favore dei Clienti, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile.

Il servizio clienti di Floog è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni:
Negozio online sul sito www.floog.it :
Tel. 051 4380433
Fax 051 4380448
E-mail : servizioclienti@floog.it

 

All'interno delle presenti CGV trovano applicazione le seguenti definizioni:
"Floog": società titolare del sito www.floog.it
"www.floog.it": sito per il commercio elettronico di prodotti per il rivestimento, oggetti d'arredo e design
"Cliente": qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine
"Contratto": ogni accordo tra Floog ed un Cliente circa l'acquisto da parte di quest'ultimo di uno o più Prodotti, presenti sul sito www.floog.it
"Giorno lavorativo": qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana;
"Ordine": ogni proposta riguardante l'acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente nei confronti di Floog.

 

1. Azienda
Floog ha sede in Via Due Portoni 17, 40132 Bologna (BO) – facente capo a Società quale divisione commerciale con Cod. Fisc. 04175810375  P.IVA 01630431201

2. Accettazione ordine
Per contratto di vendita si intende il contratto che ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un Cliente ed il Fornitore, il contratto si perfeziona utilizzando esclusivamente le tecnologie Internet messe a disposizione dal Fornitore presso l'indirizzo web.

Il Cliente, con la conferma per via telematica dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto, si impegna altresì di leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate così come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

L'ordine trasmesso deve intendersi salvo approvazione, indifferentemente della mail che il sistema  invia automaticamente. Solo dopo aver controllato l'esattezza di tutti i dati trasmessi ed aver ricevuto relativo pagamento,  riceverete una nostra mail di accettazione e conferma dell'ordine. Per i prodotti ordinati "su misura \ personalizzati" (vedi punto 18 diritto di recesso) non è possibile effettuare alcuna variazione o disdetta dell'ordine dopo aver ricevuto la nostra conferma.

Eventuali errori di prezzo presenti sul sito,  improvvisi aumenti di listino da parte dei nostri fornitori, esaurimento dell'articolo/i ordinati ed altri casi estranei alla nostra volontà, possono far si che l'ordine venga annullato (dopo la conferma automatica), in questo caso il cliente sarà immediatamente informato e rimborsato per intero dell'importo versato. Viene escluso ogni diritto del Cliente a qualsiasi tipo di risarcimento per danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale od extracontrattuale per danni indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.  

3. Metodi di pagamento
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Per la sicurezza delle transazioni, il sistema di pagamento con carte di credito  è crittografato e protetto su server sicuri dalla Società Bancaria, che cripta le informazioni che avete inserito. Come misura di sicurezza aggiuntiva il sito www.floog.it non riceve alcun numero di carta di credito, ne archivierà mai alcun numero di carta di credito. Per ulteriori ragioni di sicurezza vi preghiamo di non inviare numeri di carta di credito attraverso e-mail, ma di utilizzare sempre il sistema di pagamento dispensato dal sito www.floog.it.

4. Territorialità
Gli ordini sono accettati per gli stati che compaiono sulla home page.

5. Disponibilità prodotti
La disponibilità dei prodotti viene aggiornata periodicamente. Il prodotto può essere disponibile, in arrivo oppure ordinabile, qualora determinati articoli non siano disponibili entro breve, per problemi di produzione, e' facoltà del cliente recedere parzialmente o totalmente dall'ordine ed in questo caso sarà rimborsato dell'importo versato (Non sono previste penali, interessi o altro qualora l'ordine venga annullato).

6. Modalità e tempi di consegna
Floog spedisce tutti i suoi prodotti utilizzando poste italiane o corriere espresso nazionale/internazionale all’indirizzo fornito dal cliente. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nella misura indicata al momento dell'ordine. Ogni prodotto verrà spedito al costo specificato nella conferma d'ordine. In caso di fatturazione, nessuna variazione sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Gli ordini vengono evasi con spedizione imballate, con differenti imballi a secondo del prodotto. In caso di prodotti in stock, gli imballi potrebbero non essere originali o integri, ma comunque sempre idonei.  I tempi di spedizione dipendono dalla disponibilità immediata o meno del prodotto e comunque Floog si impegna a eseguire la spedizione entro 15 gg. lavorativi dal ricevimento effettivo del pagamento, salvo ritardi di consegna da parte del nostro fornitore, momentaneo esaurimento dei prodotto, nuova messa in produzione del prodotto. In questo caso il cliente sarà avvertito tramite telefono o mail. Per altre specifiche sulle condizioni di spedizione, si rimanda a “Informazioni Spedizione”

7. Diritto di recesso e rimborso
Ai sensi del decreto leg. 206/2005, Art. 55, comma 2, lett. C. Il cliente ha diritto, entro un termine di dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad esercitare il diritto di recesso qualora il prodotto consegnato presenti vizi e difformità rispetto a quello ordinato.

Il diritto di recesso può essere esercitato con l’invio di una e-mail a floog@floog.it seguito da lettera raccomandata a/r all’indirizzo “Recesso Floog Via Fratelli Nadalini 2\3 40012 Tavernelle Emilia Pesa (Bologna)”. contenente il riferimento all’ordine effettuato e le coordinate bancarie per il riaccredito del costo dei prodotti. Nello stesso termine si dovrà restituire il pacco contenente il prodotto nel relativo imballo, nelle stesse condizioni in cui è partito, copia stampata dell’e-mail della conferma d’ordine ed eventuale fattura oltre a copia della lettera di recesso. La mancanza di uno di questi elementi può comportare la decadenza dall’esercizio del diritto di recesso.

Floog rifonderà le somme versate, ferme le condizioni di cui sopra, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, mediante accredito al cliente dell’importo pagato tramite bonifico bancario se il pagamento sia avvenuto con tale modalità o con contrassegno o a mezzo rimborso con storno su carta di credito se si è usufruito di tale forma di pagamento. Le uniche spese dovute dal cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono a norma di legge le spese dirette di restituzione del bene al mittente.

8. Responsabilità
Floog  non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di caso fortuito o forza maggiore che ostacolassero, in tutto o parzialmente, l'esecuzione nei tempi previsti del contratto. In questo caso Floog non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte per i danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause su indicate. In questo caso il cliente ha diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Floog non è altresì responsabile dell'eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi soggetti di carte di credito all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Questo poiché Floog, per le procedure di garanzia e protezione indicate, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito fornito dall'acquirente il quale, come indicato, aprendosi una connessione aperta con la Società per i Servizi Bancari Paypal, trasmette il proprio numero di carta direttamente alla piattaforma della Società per i Servizi Bancari Paypal gestore del servizio. Ne deriva che Floog non può essere in grado di verificare la corretta e lecita provenienza dei dati della carta di pagamento che viene fornita dal cliente al momento dell'ordine.

9. Obblighi dell'acquirente
Il cliente si obbliga, una volta perfezionatasi la procedura d'acquisto del prodotto, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali. E' fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o inventati nella procedura di registrazione on-line per l'esecuzione del contratto e le relative comunicazioni. I dati anagrafici e la e-mail devono corrispondere esclusivamente ai propri dati reali e personali.

10. Privacy
Floog rispetta completamente la privacy degli utenti. Le informazioni forniteci dagli utenti verranno utilizzate unicamente per amministrare e completare i Vostri acquisti e trasmesse alla Società per i Servizi Bancari Paypal gestore del servizio  di pagamento con il solo scopo di autorizzare ed eseguire correttamente la transazione. I dati forniti non verranno resi pubblici né commercializzati. Utilizzando il modulo predisposto consentite che le informazioni da voi comunicateci vengano utilizzate esclusivamente peri fini su indicati.

Floog rispetta completamente il D.Lgs 196/2003 e successive integrazioni di Legge e pertanto ricorda ai propri utenti che essi hanno diritto a: ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che li riguardano e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati; la richiesta può essere rinnovata, salvo giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni; l'utente può richiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, oltre all'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione dei dati stessi.

11. Prezzo dei prodotti
Il prezzo dei prodotti è quello indicato nel sito, accanto all'immagine del prodotto. I prezzi forniti sono comprensivi di IVA.

12. Rischi e Proprietà
Il rischio di danno o perdita del prodotto passa a Vostro carico, anche per le motivazioni indicate nel paragrafo "responsabilità", al momento della spedizione del prodotto.

13. Foro competente
Le vendite si intendono fatte presso la ns. sede. Per ogni controversia è esclusivamente competente il Foro di Bologna.

Powered by Parole & Musica snc di Muzzi Patrizia & C.
FLOOG [design sostenibile] © 2018