RINNOVARE MURI VECCHI

MURI VECCHI, ROVINATI OPPURE FREDDI, CON LA MUFFA?

Sanarlo in modo semplice è possibile! Si, è possibile rimettere a nuovo un muro vecchio e\o brutto, rendendolo inattaccabile agli agenti chimici e resistente a urti e abrasioni. Come risolvere tanti piccoli problemi, con un prodotto sicuro e naturale. Il rivestimento murale in fibra di vetro, è un rivestimento altamente tecnologico, che si chiama così perchè è ricavato proprio dal vetro. Ma non si comporta come un bicchiere o un qualsiasi oggetto che normalmente siamo abituati a maneggiare. Bensì è estremamente resistente e compatto. L’aspetto può essere liscio oppure lavorato tipo tela grezza, più o meno larga o fine,  è in rotoli e lo si applica alla parete con l’adesivo apposito. Dopo si può tinteggiare, anche più volte, come fosse una normale superficie murale, con le pitture che normalmente si trovano in commercio.


 
Vantaggi:
 
Esteticamente rinnova i muri brutti, che hanno piccole fessurazioni, imperfezioni e poco consolidati. Può essere scelto in varie tipologie di lavorazione liscie o in leggero rilievo (righe, spighe, domino, diagonale, ecc.) che consentono alla parete di apparire rivestita e non semplicemente tinteggiata. E’ certamente una finitura che qualifica la parete.  Più la parete è brutta, più sarà il caso di preferire strutture in rilievo che possano coprire bene le imperfezioni.  Il rivestimento in fibra di vetro attenua notevolmente eventuali disomogeneità delle superfici. Su un muro nuovo può essere una scelta legata alla comodità di manutenzione, su un muro provato dal tempo risulta essere la soluzione tecnica più efficace, comoda e veloce per poter tornare ad avere una parete maggiormente e piacevolmente omogenea.
 
Ma i vantaggi non si fermano qui, perchè è un prodotto sicuro anche dal lato igiene. Infatti conserva tutte le caratteristiche intrinseche del vetro, che sappiamo bene essere un materiale ottimale e sicuro, e anche quelle dinamiche... però la lavorazione lo rende resistentissimo, le fibre di vetro sono inattaccabili dagli agenti chimici e caratteristiche meccaniche le rendono resistenti agli urti e alle abrasioni.
 
Nella camera dei bambini, negli asili o nei luoghi del gioco è una scelta che punta il riflettore proprio sulla altissima resistenza, per cui può  eliminare i problemi causati dalla loro esuberanza perchè garantisce la massima resistenza ai più disparati tipi di sollecitazione. Nei luoghi di studio e di lavoro, senza nessuna distinzione, è perfetto perchè anche ignifugo ed è omologato in classe 1 di reazione al fuoco, quindi sicuro anche in caso di incendio.  Riassumendo: consolida, resiste alle sollecitazioni, è altamente igienico e non infiammabile.

Se poi alle pareti esistono problemi di freddo o di muffa da condensa, il modo migliore per risolvere questi problemi è di utilizzare Depron e poi rivestirlo con il rivestimento murale in fibra di vetro.

 

Vai al Tessuto in Fibra di vetro >

 

Comments on RINNOVARE MURI VECCHI ()

Powered by Parole & Musica snc di Muzzi Patrizia & C.
FLOOG [design sostenibile] © 2018